Attrezzatura da cucina: grembiuli per bottiglia, anelli e tappi salvagoccia

leggi questo post se...
quando qualcuno ti versa il vino fissi la tovaglia invece del bicchiere


La mania del "salva la tovaglia dalle gocce di vino" non è innata in me. Me la sono imposta.
Io adoro leggere le etichette delle bottiglie di vino per scoprire gli abbinamenti suggeriti, i luoghi di produzione, la grafica scelta e i suoi colori. Quante cose riescono ad entrare in un rettangolino di carta di pochi centimetri quadrati.

Da quando convivo però, amo di più non ritrovarmi a fine pasto con la tovaglia impataccata dal vino - quasi sempre rosso visto che cucino poco il pesce - servito poc'anzi. Ed è per questo che son solita "vestire" le mie bottiglie con graziosi grembiulini, così come vedete in foto. Questi però non proteggono al 100% la mia tavola e allora via con i tappi che facilitano la mescita o anche gli anelli da collo (di bottiglia) che assorbono le gocce che accidentalmente potrebbero cadere e scivolare giù fino alla tovaglia.

Tutti questi oggettini non sono solo utili e facili da trovare (i tappi e gli anelli li potete acquistare negli ipermercati, i grembiulini come i miei da Co.Import) ma sono anche un simpatico pensiero da regalare ai vostri amici; i grembiuli, per esempio, sono poco conosciuti e più di una volta mi è capitato di far sorridere gli ospiti con le mie bottiglie "vestite". 

Nota Come spesso accade vorrei precisare che, aver segnalato come negozio Co. Import non equivale a dire "grazie per avermi regalato vagonate di grembiulini". Oltretutto credo oramai questa catena abbia chiuso i battendi, non so se solo a Roma o anche nel resto d'Italia.

Share this:

COMMENTS