COLLABORAZIONI


Per tanto tempo mi sono rifiutata di mettermi a lavoro e aggiornare questa pagina, molte delle piccole collaborazioni, sul web, sulle riviste (o su libri) sono archiviate nel mio cuore.
Oggi ho scelto di scrivere solo le collaborazioni che porto avanti, che mi gratificano enormemente e mi fanno dire ogni giorno che il mio lavoro è il più bello del mondo: scrivere.


Sono Redattrice f.f di Vicedirettore editoriale per Cavolo Verde, il settimanale online nato nel 2011 da un'idea di Laura Rangoni.
Curo più di tutte la rubrica "Cavolo & The City" Frivolezze intorno al mondo del food.
Un agglomerato di pettegolezzi, riflessioni, scomodi pensieri e argomentazioni, dove (s)parlare e ragionare, partendo dal food ma finendo chissà dove.




Sono redattrice per il portale 2night.it
Giro la città recensendo locali, bar, ristoranti, parlo con il personale, direttori di sala, manager, spesse volte con i proprietari, per cercare di portare su carta il lavoro, la loro passione, sacrifici, gioie e successi di questa Roma che si dà da fare. Quando mi chiedono in cosa consista questo lavoro sono solita dire "mangiare, soprattutto mangiare. E ascoltare..."






Sono redattrice per il quindicinale di Roma Nord "Zona".
E' un giornale disponibile sia online che - forse soprattutto - in versione cartacea, stampato in circa 25.000 copie e distribuito nel 15esimo Municipio di Roma.
Qui scrivo di tutto un po', vado dove c'è bisogno di me, dove qualcuno abbia qualcosa da raccontare sul suo lavoro, che sia un birraio, uno scrittore o un venditore di cannabis sativa, racconto le persone e il loro lavoro.

COMMENTS