PERCHE' CUCINO DA VICINO ?

Spesso mi chiedono come mai io abbia scelto questo nome. 
Non è stato un parto indolore, bensì un vero dilemma. Ecco l'iter preciso di idee ed improbabili ispirazioni che mi han portato dove sono adesso:

Fettina Panata. E’ il mio piatto preferito, quindi perché no? Semplice e immediata la risposta: perché è un nome alquanto bizzarro per un blog (e anche un pò sgraziato)!!! Avanti un altro!

Gnam gnam. Carino!! suona bene. E non sono la prima ad averci pensato. In ritardo.

Miss Curry. io ADORO il curry ma questo nome...fà troppo Miss Pony, Miss Minchin...avete capito? bacchettona dei cartoni animati!! ah no eh!! Evocativo.

MacroCuoca. Unisce la fotografia macro, mia silente passione, che sto scoprendo tecnicamente solo ora, alla cuoca che c’è in me. Ma fà anche tanto cucina macrobiotica e io..."che c’entro”? Non pertinente.

ChefNai. Ecco...alla fin fine sono io, Nai, si si sono proprio io!! C’è già un'altra chef Nai ma in Pennsylvania...suvvia difficile confonderci. Certo la parola “chef” è decisamente e inappellabilmente esagerata! Indice di megalomania malcelata? Non credibile.

Cucino da vicino. Qui siamo arrivati e qui siamo rimasti. Un giorno, mi pare fosse un venerdì, stavo tornando a casa ed in auto ascoltavo distrattamente la radio pensando ai fatti miei. Ad un certo punto ho sentito queste parole “visto da vicino” e ho capito. Volendo unire la cucina alla fotografia macro, ed essendo miope (sarà un caso che mi piace l’effetto “lente d’ingrandimento” delle macro?) nella mia mente si è subito palesata l’associazIone: fotografia da vicino, cucina da vicino...cucino da vicino!!! Eureka!

COMMENTS