Tortellini al gorgonzola


La vita è una questione di priorità. Lo scrivo da tanto e lo dico da anni. E’ il mio motto.
In queste ultime 36 ore la mia priorità è stata solo una, perché sono i momenti importanti, quelli che si stanno avvicinando; quelli delle decisioni, delle proposte, dei consigli e delle idee, mille idee che affollano la mente di una giovane donna che ama lavorare.
E allora io questa ricetta ve la presento così, senza fronzoli, perché così mi sento oggi: concreta, e così voglio che vi appaia, “lei” ed io.
Ingredienti (per due persone):

  •  tortellini per due persone (regolatevi a vostro buon cuore)
  • 100gr di gorgonzola (scegliete la qualità morbida e cremosa)
  • un bicchierino da liquore di latte
  • parmigiano (opzionale)
In un pentolino fate sciogliere il gorgonzola con il latte. Molti usano la panna ma credo che questa ricetta, mutuata dalla cucina di mia suocera, permetta di "alleggerire" un minimo, il piatto.
Dopo aver scolato i tortellini conditeli con questa crema e, a piacere, unite una grattata di parmigiano (io adoro grattare quello fresco che resta a pezzetti). 
 
morire qui...io non vorrei...sarei qualcosa...dovunque andrei

Share this:

COMMENTS