La vaporiera


Avete presente quando sfogliate e risfogliate il catalogo delle raccolte punti perché dovete ordinare un regalo e vi accorgete che non vi serve o non vi piace nulla? che tutto è troppo asettico per i vostri gusti country e pensate "ecco, ora li regalo a mamma 'sti punti" ?
A me per una volta è andata bene, perché l'occhio m'è caduto sulla pagina 6 e mi son chiesta: "Però...e la vaporiera come sarà?"
...
E così è arrivata a casa, una mattina di primavera, lei con i suoi colori tenui, con le sue istruzioni e la tabellina delle cotture e noi subito a tirar fuori tutto il "vaporizzabile": petto di pollo, mele, carote, patate, spinaci e ci fosse stata una cosa che non c'ha stupito; il pollo era saporito anche senza olio, le mele profumatissime, le carote più gustose che da crude, le patate le mie preferite, gli spinaci più verdi. In due striminzite settimane l'avrò già usata una decina di volte, anche ieri sera c'ho cucinato il contorno e il riso basmati perché fa tutto lei, non sporca, non impegna, si spegne da sola quando suona il timer; lei cucina, io scrivo, un connubio perfetto se non fosse che ho un food blog che a mangiare solo al vapore finirebbe per diventare un sad blog.
Oggi son qui a consigliarvela perchè, a parte la cottura dietetica e ricca di nutrienti, della vaporiera, se l'acquistate, apprezzerete la comodità e la semplicità d'uso. I costi non li conosco, posso dirvi che la mia è una Philips in vendita nei negozi a 52 €, con cui si possono cuocere tre pietanze contemporaneamente, perfetta per una famiglia di due - tre persone, un modello base ma validissimo (parola di food blogger).





Vi metto anche la foto degli spinaci al vapore cotti ieri (la foto ,perchè la ricetta non esiste). E' bastato inserirli a cubetti nel cestello, ancora surgelati, aggiungere acqua nell'apposito contenitore e programmare il timer a 20 minuti. Poi driin, poi olio sale e limone e via...più semplice di così!



Alla vaporiera, mia nuova intelligente amica, dedico quest'allegra canzone che posso canticchiare in giro x casa...mentre lei mi cucina la cena!





Share this:

COMMENTS