Tartina carciofini e speck


Arriva il tempo delle grigliate, dei barbecue con gli amici, arriva Pasquetta e le domeniche passate al caldo sole primaverile (non foss'altro che oggi a Roma "pioviccica" ma va bé, non è mica Domenica!)
In accompagnamento a salsicce, braciole e quant'altro vi consiglio salse e tartine, crostini e bruschette. Come questa, per esempio.

Ingredienti:

  • pane tipo baguette (o altro, come preferite)
  • fettine sottili di speck
  • crema di carciofini
Stendete la crema di carciofini sulla fetta di baguette precedentemente tostata in forno e adagiateci sopra una fettina di speck arrotolata come in figura che completa la tartina nel gusto come nell'aspetto.
La ricetta è presa da "Stuzzichini" della Food Editore.

Violentemente estiva

Share this:

CONVERSATION

6 commenti:

  1. mi garba. per le infinite combinazioni con lo speck (formaggi vari, farcie di verdura mista) salumo che adoro dopo la permanenza in alto adige. e per la baguette, o la banette. d'you know? complimenti per il re-model del blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sapevo si dicesse anche banette, c'è sempre da imparare in cucina!
      grazie dei complimenti ^_^

      Elimina
  2. La crema di carciofini mi ha convinto dopo mezzo secondo e sono convinta che i carciofi con prosciutto crudo o speck siano fantastici! LA baguette corona al massimo la golosità!
    Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  3. mmm sfiziosi, tu non mi conosci ma sono una grandissima fans dei fingers e di tutto quello che è piccolo e mangiabile con un solo morso.Ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao guarda se cerchi sotto il tag "stuzzichini" ne trovi di cose simili a queste!
      presto metterò un altro appetizer, il crostino di stracchino e salsiccia!!

      Elimina