Vi presento il mio nuovo blog


Ci siamo
E' ancora un po' "imperfetto", vanno ancora aggiornate le pagine PRESS e COLLABORAZIONI però, ecco, possiamo dire che il grosso è fatto. 
Oggi posso presentarvi il nuovo layout del mio blog.





Come vedete, la home del blog (su pc o su tablet), in alto presenta i pulsanti "social" con i collegamenti a tutti i canali che curo (Instagram, Facebook, Twitter e molto altro).
Subito sotto trovate il logo, rivisitato per adattarlo al nuovo sito, i pulsanti con cui accedere alle varie sezioni (ma - ripeto - non le ho ancora aggiornate e chiedo venia e pazienza per questo) e una serie di immagini (che cambierò a mio piacimento) che scorrono e rappresentano un po' il mood del blog: macro, macro, macro...




 Subito a seguire ci saranno dei post in evidenza, che varieranno di settimana in settimana. 



Il bello di questo blog, quello che mi ha spinta a sceglierle questo layout, è proprio la possibilità di mettere in evidenza, in maniera random o guidata, una serie di post già in home. 
Questo lo avvicina all'idea di magazine che ho di lui, all'idea di miscellanea che poi è "Cucino da vicino" dove oramai da tanto non si passa il tempo solo a "cucinare" ma si parla di molto e di altro.



Scendendo troviamo il cuore del blog. Da sinistra la sezione "CURIOSANDO..." dove sono raccolti via via dei post tematici. Ho iniziato con quelli a tag "Vivo da vicino" perché - statistiche alla mano - vi confesso che i post più seguiti sono quelli in cui parlo dei fattacci miei. E allora via libera alla curiosità!
Al centro i post più recenti, in ordine rigoroso di uscita, e a destra la parte dell'"About me" che ho italianizzato con un"SU DI ME..." e che contiene la bio che gira su vari siti e portali con il collegamento al mio profilo Facebook (per quanto non sia difficile trovarmi, sono l'unica Nàima Tomaselli del mondo...) 

 La colonna di sinistra si conclude con il campo "ARCHIVIO BLOG" da cui potrete accedere a tutti i post che ho scritto dal Febbraio 2011 fino ad oggi e con un post messo in evidenza, un post cui tengo tanto e che contiene foto "creative" e decisamente originali, scattate in giro per il quartiere Prati di Roma.


A destra si prosegue con la sezione "NON SOLO FOOD..." che richiama tutti i post dove parlo di qualunque cosa che non sia cibo, i post più popolari (che variano di mese in mese) 


Il link al sito del mio amorevolissimo, delizioso, fantasticosissimo sponsor e il basilare campo di ricerca, tramite il quale poter scovare le ricette nel mio blog. 


Non potevano poi mancare i richiami alle pagine Instagram e Facebook (chi non l'avesse ancora fatto può mettere like su Fb per seguire gli aggiornamenti del blog tramite la pagina e seguire anche il profilo Instagram che lega, indissolubilmente, la blogger, la giornalista e la persona che sono, nella mia triplice veste :-)

Ultimi ma non ultimi i Tags che valgono per indice delle ricette (indovinate un po'? sono ancora da sistemare) e il video, la mia prima e unica video ricetta, a cui sono legata nel profondo e di cui ricordo ogni particolare del backstage. Una bella esperienza e bello il video, per il quale ringrazio i ragazzi della Guarco Interactive, impareggiabili nel loro mestiere di raccontare per immagini.
Detto ciò, nel caso aveste suggerimenti, idee, consigli, complimenti, critiche e via discorrendo non esitate a scrivermi o a  commentare perchè il vostro aiuto è fondamentale per la crescita continua di questa mia piccola creaturina.
Grazie!


Share this:

COMMENTS

0 commenti:

Posta un commento