Insalata di arance e olive nere


Oggi vi posto una ricetta che rispecchia in pieno il mio motto degli ultimi giorni "a volte, la risposta, è quella più semplice che ti viene in mente".
Ecco a voi un'insalata insolita ma che non è difficile da realizzare, composta di soli due ingredienti facili da trovare in questo periodo nelle nostre dispense.
La ricetta me l'ha data mia suocera (so cosa pensate "ma un tag con le ricette della sòcera quando lo fai?!")  e ve la consiglio perché non solo ha un sapore particolare ma è un'idea dell'ultimo minuto quando volete presentare un contorno che non sia la solita lattuga.
Ingredienti:
  • arance gialle
  • olive nere denocciolate
  • olio evo
  • sale
Sbucciate le arance e togliete la parte bianca che le riveste (o almeno fatelo cercando di non rovinare gli spicchi). Tagliatele a triangoli - come da foto - e unitevi le olive nere tagliate a rondelle. Condite con olio e sale e, possibilmente, lasciate insaporire per un quarto d'ora. Si accosta, benissimo, alla carne di maiale.

Un mantra

Share this:

CONVERSATION

6 commenti:

  1. Beh, ti diró una cosa: qualche anno fa sono stata in Sicilia e mi sono letteralmente innamorata dell'insalata di arance. Loro aggiungono qualche ingrediente, ma le arance sono davvero camaleontiche e a volte sono in grado di rendere una semplice preparazione davvero speciale!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuli, bentrovata. Non uso spesso l'arancia in cucina, al massimo nei petti di pollo, ma devo dire che anche a me piace molto quest'insalata.
      Un saluto a te!

      Elimina
  2. Bentornata bentornata bentornata!!!
    Mi rubo una forchettata e mi rimetto al lavoro!
    Maledetta domenica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara, a lavoro di domenica!? un saluto grande a te! a presto

      Elimina
  3. non avevo pensato di accostare questi due ingredienti però sembra un'ottima idea!
    da me c'è un nuovo post, ti va di passare? mi farebbe molto piacere! =)

    RispondiElimina