Today is my Birthday (e presto cucinerò giapponese!)


E quindi si, oggi è il mio compleanno, da oggi sono maggiorenne...due volte...
Prima di scrivere questo post sono andata a ricercare cosa avessi scritto lo scorso anno, semplice: niente. Il blog era ancora nella fase "non lo dire a nessuno no no no!" quella fase che ancora oggi non mi spiego, e ad Aprile avevo scritto solo 2 post.
Ovviamente voi che leggete non penserete mica che io l'abbia scritto veramente oggi questo post? io faccio le differite, come i capodanni negli studi televisivi!
Magari ora, mentre voi state leggendo io sono a San Paolo fuori le Mura a godermi la sua bellezza, o al giardino degli Aranci (credo di essere l'unica romana a non esser mai stata al giardino degli aranci...) o magari al giardino botanico (che ho cercato invano per 3 anni di fila fino ad arrendermi: ammettiamolo il giardino botanico di Roma non esiste, è una favola che ti raccontano da bambina e poi quando cresci, vai al civico e, niente, la porta non c'è!)
Dovunque io sia andata una cosa è certa: a pranzo mi troverete in un ristorante giapponese a gustare un accenno di sushi accompagnato da quei piatti particolari e caldi che chi ama il giapponese non si fa mancare in tavola.
Tutto questo non lo scrivo per farmi fare gli auguri (ehm...) ma per dirvi che a Maggio farò un corso full immersion di cucina nipponica, in un famossissimo ristorante giapponese di Roma (il cui nome svelerò solo dopo) e che la cosa mi esalta alquanto, nonostante mi abbiano già detto che non potrò far foto, riprese, interviste, non potrò portarmia casa tutto il cucinato e non potrò campeggiare nelle loro cucine per carpirgli tutti i segreti (o al massimo rubargli una vaporiera x il riso).

Share this:

CONVERSATION

5 commenti:

  1. Tanti auguri e aspetto a leggere come era il corso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. certo il post non mancherà (trattasi di inizio Maggio) e grazie molte x gli auguri!!

      Elimina
  2. Buon compleanno Nai!!!non vedo l'ora di leggere le ricette della cucina giapponese!E sopratutto ....insegnami il trucco per fare il riso per il sushi che tutte le volte che ho provato a farlo mi e' sempre venuta una palla di colla immangiabile!Ancora Buon Compleannooooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se è per questo il segreto dei giapponesi è una macchina per cuocere il riso a vapore appositamente x il sushi (capito...furbi eh! ma vediamo se mi spiegheranno qualche trucco da metter in pratica! Grazie ancora degli auguri ^_^

      Elimina