Pop corn al caramello croccante



Avete presente quelle belle serate casalinghe in cui, dopo cena, siete li in casa davanti al televisore con un bel filmone da vedere? Ecco quelle serate che a me mancano da un po' perché a mala pena riesco a respirare ultimamente (e, giuro, non è una metafora)? Bé questi pop corn sono l'ideale completamento del quadretto ed io ve li post auto-augurandomi di poterli rimangiare presto!


Ingredienti:

  • grano turco da pop corn
  • zucchero semolato
  • olio evo (dipende dal metodo di cottura)
Cuocete il granoturco nella macchinetta apposita o in un padellino con un goccio di olio evo (si lo so...sono fissata, anche i pop corn li faccio con l'olio extra vergine di oliva!)
In un padellino fate sciogliere a fuoco basso dello zucchero semolato (non ci sono le dosi, dipende dalla vostra voracità, dalla lunghezza del film, da quanto vi piacciono i pop corn dolci ecc.)
Quando sarà liquido e di un bel colore ambrato spegnete e colatelo sui pop corn. Questo si solidificherà quasi istantaneamente. Sgranocchiate in santa pace!

Oggi non abbino una canzone, ma un film (uno dei miei preferiti) ed una serie tv (una di quelle che mi sta appassionando ultimamente). A voi la scelta


Share this:

COMMENTS