Sono le migliori che...ovvero: Pasta fredda pomodorini, mozzarella e basilico


E così l'ha fatto.
Un giorno si è alzata e se n'è andata.
Ha detto basta a tutto quel che era, a tutti quelli che l'avevano usata, sfruttata e mai ringraziata.
Ed è uscita dalla porta senza voltarsi indietro.
Ed io ho applaudito mentalmente.
Anche se mi mancherà.
Io ho applaudito al suo ritrovato coraggio, all'amore per se stessa, al suo aver imparato a non dire "grazie" e "scusa" quando non ce n'è motivo.
L'ho incoraggiata e appoggiata, masochisticamente ma fieramente.
E non la dimenticherò.
Resterà la mia collega preferita anche quando saranno così tanti gli anni che quasi mi dimenticherò che abbiamo mai lavorato insieme.
E non dimenticherò le sue telefonate del buongiorno, i nostri repentini cambi d'argomento, i suoi modi di dire e la sua lentezza disarmante nel mangiare.
E non dimenticherò la sua pasta fredda e la posto anche se siamo in inverno perché nessun altra ricetta mi fa pensare a lei come questa. Una pasta semplice e buona come lei. 
Ciao Silvietta!

Ingredienti (per due persone):

  • 160 gr, di pasta (consiglio la Garofalo, se volete strafare la Baronia)
  • 250 gr di mozzarella
  • due manciate di pomodorini
  • alcune foglie di basilico
  • sale
  • olio evo

Mentre cuocete la pasta al dente, tagliate pomodorini e mozzarella a dadini piccoli. Freddate la pasta e unirla al condimento, aggiungete olio evo e le foglie di basilico.


Chi altri se non loro, giusto?
Sornione - Daniele Silvestri feat Niccolò Fabi Link You Tube

Share this:

CONVERSATION

5 commenti:

  1. Brava Nai, non potevi scegliere canzone migliore...E’ il tempo che è necessario per decidere,per affilare le unghie
    e poi combattere anche se sembra che nulla mai mi tocchi quando sorrido non chiudo certo gli occhi!
    ...oppure.. La verità non paga mai....
    Grazie di cuore, in questa esperienza ho trovato colleghi onesti e sinceri altri un pò meno, e poi tu una ragazza onestà sincera pulita e dalle mille risorse...non potevo desiderare collega migliore ;-( la lacrimuccia è solo per te e le nostre strambe conversazioni!!!
    Perdo una collega e trovo un amica...Non perdiamoci di vista che no!
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x queste belle parole, quoto appieno la tua frase "Perdo una collega e trovo un amica" e quindi è solo un arrivederci. A presto Silvietta

      Elimina
  2. Risposte
    1. Eh eh la ricetta è della mia ex collega, è ottima facile, veloce e volendo anche un piatto unico!

      Elimina
  3. Buonissima!!
    D'estate è la migliore!
    Comincio a seguirti!
    Passi a trovarmi? Grazie!
    http://perleaiporchy.blogspot.com/

    RispondiElimina