L'amore arriva...


L'amore arriva.

L'amore arriva e lo fa all'improvviso.

Come un gavettone di emozioni, una secchiata gelata, ti piove in testa,  ti sconquassa e ti sciocca.

Ti lascia senza parole. Anche.

Ti ritrovi lì, davanti a lei con le mani che tremano. Visibilmente. E non puoi fermarle, forse nemmeno ci fai caso tu, ma lei si, lei le vede e non le dimenticherà mai, quelle mani che tremano.

E i tuoi occhi. Ah, i tuoi occhi non sorridono, i tuoi occhi ridono!

- Ma davvero è così bella fuori com'è bella dentro? Ma dov'è il trucco, perchè dev'esserci un trucco, altrimenti non si spiega.

E sei lì, con lei, le parli, la guardi e contemporaneamente cerchi quasi di non guardarla, quasi non riesci a sostenere il suo sguardo e poi invece vorresti perdertici, nei suoi occhi, nascondere il tuo viso nell'incavo del suo collo.

- Oh! ma quanto ci vuole prima che io possa baciarla e nascondermi dentro di lei e farmi cullare dal suo calore. Madonna, ma davvero lei è qui per me?

E le parli ancora e lei sorride e così, di nuovo, ti viene quasi da ridere perché 'sta cosa è troppo bella per essere vera.

- Su' forza, ditemelo che è uno scherzo di quell'amico scemo che ho! Suvvia, siamo seri, lei davvero è qui per me e mi sta parlando, mi sorride e mi guarda? Oddio come mi guarda, io ci annego in quegli occhi.
Mi parla, mi sorride ancora, è tutta mia. Ah no, no che non è mia. Però lascia sta', dammi tempo e vedi se non sarà tutta mia.
E allora saremo solo io e lei, com'è quella cosa che avevo letto? "due matti non fanno uno sano ma a volte sono bravi a tenersi per mano" bello no? Sei la mia matta? Io sì, sono matto, sono proprio matto, io già lo so, per te ci potrei impazzire...

Ecco, l'amore è così, un muro di emozioni contro cui schiantarsi, un tir che ti arriva addosso quando non te l'aspetti.

L'amore è questo. O almeno credo. Quando lo incontro ve lo dico...

Share this:

COMMENTS