TED. Burger e lobster nel cuore dei Prati




Ha aperto al pubblico nella seconda metà di Settembre e a noi della stampa con tre giorni di anticipo il TED, locale di burger, lobster e tanto altro. Un locale con un mood friendly, dove ritrovarsi dalle 12 a notte fonda per bere o mangiare, per un pranzo di lavoro o un aperitivo con gli amici. Il menù è davvero molto vario: burgers, tacos, eggs, salad, rolls e via discorrendo ma anche distillati, cocktails ecc. Partiamo dagli antipasti: il TED Club Sandwich, delizioso, che apre lo stomaco



...Ceviche di gamberi con avocado e lime



poi tempura di gamberi con una squisita salsa agrodolce a base di zenzero



e che dire poi delle tartare (una mia passione)? le potete trovare di salmone con panna acida e misticanza o di manzo con songino e senape. Considerando che vado pazza per senape, panna acida e tartare...questi sono piatti che vi consiglio a occhi chiusi.




Il menù prevede anche le uova alla Benedict, servite con salmone o con prosciutto affumicato che però abbondano un pochino di salsa olandese...




Ben studiata la carta dei burger, uno dei due punti forti del menù: vegetariani, con black angus o salmone tagliato a coltello ma tutti accomunati da un ingrediente che li rende "qualcosa di ricercato" e che spazia tra capperi di Pantelleria, pomodoro confit, germogli o composta di prugne. I prezzi? partono dai 9 euro per toccare i 16 (per il Burger Royal con black angus e scaloppa di foie gras).




Tra le proposte anche un accenno alla cucina messicana, con tacos a poco più di 5 euro che - spaziando tra maiale sfilacciato, pollo alla piasta, salmone scottato, gamberi e l'onnipresente proposta vegetariana - accontentano di sicuro tutti i gusti. 




Ultimo ma non ultimo il lobster (astice per gli amici) il protagonista indiscusso del locale. Ha arrivi quotidiani e viene servito bollito o alla griglia, in piatti regali come quello che vedete qui sotto - dov'è accompagnato con patatine fritte e insalatina di stagione e guarnito con salsa bernese. il prezzo? onesto, con 24 euro vi mangiate un astice da 450 grammi più tutto il companatico.




E poi la chicca, i rolls, con un pane morbido di cui mi sono letteralmente innamorata, farcito con insalata di astice e servito sempre con patatine e insalatina di stagione, che a 18 euro vi regala un'esperienza gastronomica che vale la pena di essere vissuta. In alternativa, per 14 euro, l'insalata di farcitura cambia e diventa a base di gamberi. 




Ultimi ma non ultimi i dolci, Cheese Cake ai frutti di bosco, apple pie servita con gelato alla vaniglia




e una rivisitazione del classico tiramisù con terra di cioccolato.



Ma non finisce qui, lo splendido bancone ricoperto di ottone che troneggia all'entrata del locale ospita bartender che sapranno deliziarvi con cocktail classici o rivisitati, alcuni creati apposta per il TED come lo Spritz che qui è a base di prosecco, aperol, vodka e chinotto liqueur o il Red TED Shaked con Campari, Tanqueray gin, Baraulio e Bitter.

Share this:

COMMENTS