Crostino pecorino e miele


Iniziamo la sequenza di ricette sperimentate o beatamente subite durante le festività del 2011. Voi mi direte, ma le festività non sono mica finite! C'è ancora la Befana. Bé, io ho provato a spiegarlo al mio fegato....la storia della calza, la tradizione ventennale che portavo avanti con mio fratello nella mattina del 6, la scoperta dei dolcetti infilati nel calzettone ecc ma lui niente, non ne ha voluto sapere e ha deciso che per me, ora, le feste più vicine saranno il Carnevale (in piccole dosi, ha aggiunto).
Non mi resta quindi che abbassare le spalle e mettermi, mestamente, a scrivere questa prima ricetta. Nel mio antipasto rustico di cui nel post precedente trovate una foto d'insieme, abbiamo accostato quattro diverse bruschettine molto simpatiche che abbiamo scovato su un libro della collana "I piaceri della Tavola" Bruschette e Stuzzichini, Food Editore s.r.l.

Ingredienti (per 4 persone):
  • 4 fettine di baguette
  • 4 fettine di pecorino semi stagionato
  • un paio di cucchiai di miele (la ricetta prevede mostarda di frutta ma non piacendoci...)
Sulle fettine di baguette (o altro tipo di pane, a vostro piacimento) poggiare le fette di pecorino semi stagionato. Grigliare in forno in modo che il pecorino si sciolga leggermente e il pane si abbrustolisca. Sfornare, mettere mezzo cucchiaino di miele al centro di ogni fetta e servire.

Ottimo non solo a Natale!
Out of time - Rolling Stones Link You Tube

Share this:

COMMENTS