Il manzo cotto affumicato


Ho giĆ  detto che, per miei motivi personali, non sono un'amante della bresaola. Quando per la prima volta ho visto quest'affettato l'ho scioccamente scambiato per bresaola pensando quindi "vade retro". Invece ĆØ stata una scoperta. Il manzo cotto affumicato ha un sapore che non si puĆ² spiegare associandolo ad altri salumi, si deve provare. Come dicono dalle mie parti "non te lo regalano" [non ĆØ economico n.d.b.] ma ĆØ un alternativa validissima alla bresaola, per esempio in un gustoso panino con aggiunta di rucola, o con scaglie di grana, o arrotolato intorno ad un grissino alla maniera degli antipastini anni '90. Il sapore ĆØ corposo, avvolgente, intenso. Vi consiglio di cercarlo, la prossima volta che andrete in un salumificio (si vĆ  bĆØ...quei tre che hanno il tempo, per tutti gli altri comuni mortali come me, chiedetelo al banco salumi degli ipermercati.)

Share this:

COMMENTS