La mamma va al mercato e trova dodicimila problemi...

 


Ho scritto tre post in un anno, perché quest'anno ha fatto schifo.

Ma non posso negare che sia stato anche un anno di grande crescita. Che poi, forse, a dirla tutta, la parola "schifo"  è troppo generica, definitiva, isterica quasi. 

Quest'anno ho dovuto affrontare tante situazioni, tanti problemi mi si sono parati davanti. 

La mamma va al mercato e trova dodicimila problemi, riuscirà Nàima a risolverli tutti? Eh, ci stiamo provando.

Comunque una cosa è certa: quello che non ti uccide (letteralmente) ti rende più forte. La crescita personale ne è solo una conseguenza. 

Ho scritto tre post in un anno anche perchè mi sono stufata di scrivere ricette. Non è più qualcosa in cui io mi riveda; c'è stato un tempo in cui postavo tre ricette a settimana, c'è stato un tempo in cui scrivevo ricette per giornali famosi, avevo casa piena di cibo, di dolci cucinati per lavoro ma oggi ogni cosa ha fatto il suo tempo.

Oggi non ho più tanta voglia di scrivere ricette perchè c'è chi lo fa molto meglio di me. Ve li consiglio anche - se volete - fanno belle foto (Dio santo nel 2021 non vi presentate al mondo social senza delle belle foto!) scrivono ricette sfiziose, descritte passo passo, pietanze da leccarsi i baffi!

Io ora preferisco dedicarmi ad altro, regalarvi chicche, spunti, idee sempre infarcite da parole, momenti di vita, spigolature personali e sfoghi gratuiti.

Preferisco fare quello che mi riesce meglio, come ognuno di noi dovrebbe poi fare, mettere se stessi in gioco con il meglio che abbiamo, offrendo la parte più bella di noi, in qualsiasi situazione, in qualsiasi momento. 

E quindi questo tornerò a fare, per cercare di scrivere qualcosa in più che tre post in un fottuto anno.


Share this:

COMMENTS