Livello 1 - Fish and Cocktail






Ristorante e pescheria ma non chiamatelo ristopescheria. 
Arrivati in zona Eur prendendo Via Duccio di Buoninsegna, al numero 25 vi troverete a destra l'ingresso al ristorante, a sinistra l'ingresso della pescheria. Pesce fresco e bello da vedere, preparato su richiesta per i vostri carpacci e crudi; in vendita ci sono anche sfiziosità o materiale per secondi di un certo pregio, pescato da Formia, Gaeta e Ponza. Se lo chef è libero capita anche di vederlo entrare per darvi consigli su come cucinarlo...





Lo chef, appunto. Lo chef è Mirko di Mattia che ha creato ricette interessanti e uniche come una carbonara senza uovo con ricci di mare (che viene servita in una coppa di ceramica a forma di...uovo) dove, quindi, per essere precisi, l'uovo c'è ma sta...fuori!


Anche il Causushi è una sua invenzione, nato dall'incontro tra la causa rellena e il sushi con salmone et similia, servito come fossero dolcetti su una serie di alzatine e accostato a frutta e composte.
I cocktail, invece, sono frutto della maestria di Edoardo Bottiglieri, che nella foto prepara il cocktail che ho preferito tra tutti, il Senshi, deliziosamente agrumato con chinotto, Rabarbaro Zucca e Bitter Campari.






Ogni sera un pianista allieta l'atmosfera chic resa ancora più bella da delle luci perfette e un arredamento di classe (non a caso una dei proprietari è una interior designer -> Emilia Branciani). 


Il design curato, gli ambienti insonorizzati, confortevoli e immervisi con 70 coperti interni e 30 esterni fanno di Livello 1 un ristorante ideale per incontri di lavori, cene formali e eventi privati, romantici tet a tet o serate di semplice buona cucina di mare.


Se preferite provare l'aperitivo - ma un aperitivo diverso dal solito - il loro Fish e Cocktail potrà fare per voi: pasta lievita fritta, burrata e alici del cantabrico, tramezzino caldo freddo di tonno...


tacos di pomodoro, battuta di baccalà Raflos con anguria marinata e misticanza alcolica e tante, tante altre stuzzicherie e finger food ricercati si accosteranno meravigliosamente ai vostri cocktail, per un momento di incontro fuori dal normale circuito degli aperitivi capitolini.





In finale vi lascio il video del dessert, una sfera con dentro una dolce sorpresa che diverte e completa l'assaggio della mia prima volta da Livello 1.


Ristorante Livello 1
Via Duccio di Buoninsegna, 25
Tel. 06.50.37.472
Chiuso Domenica e Lunedì


Share this:

COMMENTS