Pasta ai funghi...Pleus



Questa ricetta è nata da un'altra ricetta, quella postata tempo fa che narrava storie di funghi Pleus trifolati in padella
Mi capita spesso di prepararli (anche se spesso per una food blogger significa meno di dieci volte a stagione) perché il loro sapore e soprattutto la loro consistenza "nervosa" mi piace molto. 
Il passo dal contorno all'usarli per spadellarli con le farfalle è stato breve, poi subito nel piatto, con o senza parmigiano, a seconda dei gusti (io, per esempio, non l'ho aggiunto).
Ingredienti (per due persone):

  • funghi pleus trifolati come da ricetta senza aggiunga del prezzemolo (RICETTA). Unica accortezza eviterei di sfumarli con il vino bianco ma anche qui, come per la storia del parmigiano, è questione di gusti.
  • 160 gr di farfalle di buona qualità
  • un cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
 La ricetta è presto detta, dopo aver preparato i funghi come da link allegato e aver cotto la pasta al dente, la fate mantecare sul fuoco per un minuto con il condimento e il prezzemolo tritato. Impiattate e gustate.


Oggi mi son venuti in mente i Robinson, sfido chiunque a ricordare la scena in cui il capo famiglia mima questa canzone...storia della tv...la mia.

Share this:

COMMENTS