Tartina imburrata con salmone e limone


Ed ecco, a distanza di tempo, un'altra delle ricette derivate dall'esperienza Natalizia trascorsa. Credo che chiunque abbia provato le tartine al salmone già in giovane età. Io ne ricordo vagonate nei Veglioni universitari quando nessuno sapeva cucinare ma a spalmare un po' di burro e poi coprirlo con una fettina di salmone affumicato bé...erano capaci tutti!
Di tutte le tartine che vi ho presentato e vi presenterò in questo blog quella al burro e salmone è e resterà sempre la mia preferita. La ricetta come ho detto è molto nota ma la particolarità sta nel limone, che dà quel tocco in più che non guasta e alla fin fine...sgrassa.
 Ingredienti:
  • pane per tartine (x esempio baguette)
  • salmone affumicato a fette
  • burro
  • limone
Fate ammorbidire il burro lasciandolo a temperatura ambiente, spalmatelo sul pane volendo questo si può anche preventivamente tostare) e copritelo con una fettina di salmone affumicato. Completate ogni tartina con 1/4 di spicchio di limone privato di buccia e di pellicina. Abbuffatevene.

Chi si ricorda dove l'ha sentita?
Kellerman's Anthem Link You Tube

Share this:

CONVERSATION

3 commenti:

  1. Sono anche le mie preferite !! (ovviamente...) :)

    RispondiElimina
  2. bel blog! piacevole alla vista e si legge in scioltezza...inoltre fa venir voglia di cucinare! bella scoperta, tornerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Barbara, grazie delle belle parole, ti aspetto con nuove ricette qui sul blog!

      Elimina