The meat market. Carni e burger come se non ci fosse un domani!



Un paio di settimane fa sono stata invitata a provare The Meat Market, un locale specializzato in carni che sorge sulle sponde del Tevere, a pochi passi dal già citato, provato e apprezzato Fisherman Burger.


Il locale è una macelleria dove scegliere anche da sé il taglio di carne preferito da farsi poi cucinare. 
La scelta è tra le più pregiate varietà ( Fassona, Marchigiana, Chianina) e le possibilità sono varie: tartare, bistecche, filetti o, perché no, la mastodontica tomahawk, una bistecca gigante che si ottiene dal cuberoll del bovino, un taglio molto pregiato e per questo gustoso e assolutamente da provare almeno una volta. 

In fatto di burger poi, il The Meat Market ne ha di cose da dire: oltre alle tante proposte già pronte (da segnalare il Norcino con hamburger di 200gr, crema al tartufo, lardo di Colonnata, porcini lamellari, scamorza affumicata e rucola oppure il piccante Calabria Burger: Hamburger n'duja da 200grammi, provola affumicata, peperoncini fritti, cipolla, salsa di peperoni, sopressata e rucola) c'è la possibilità di crearsi da soli i propri panini, segnando le scelte su un foglio di carta.
Si parte dalla preferenza della carne ( pollo, maiale, manzo e vitello) poi la grammatura ( da 150 fino a 500 grammi) e la cottura, per poi aggiungere gli ingredienti come una scelta di formaggi, verdure, salse e specialità ( pomodori secchi, bacon, noci, e altro) per ottenere una combinazione infinita di sapori e un panino su misura. 
Io mi sono cimentata in un esperimento con un mix di carne di manzo e maiale da 200 grammi, ben cotta (vista la presenza del maiale) e accomoagnata da emmental, zucchine, cipolla, bacon, pomodori secchi e maionese. La foto è indice del livello di gradimento.

Per chi cercasse qualcosa di più leggero sono proposte anche insalate speciali ( con fettine di manzo marchigiano grigliato o pancetta di capocollo o anche del semplice petto di pollo) e per chi vuole "farlo strano" ci sono hot dog speciali come il Puglia Hor Dog ( wurstel, pesto, cime di rapa, stracciatella e pomodori secchi) o il Bismark, con wurstel, senape, uovo, crema di patate, friggitelli, peperoni e cipolla in agrodolce. 

Decisamente il locale ideale dove passare una piacevole serata con gli amici, a sbranar carne, chiacchierare e beh... perché no... a selfiare (neologismo, noi blogger...possiamo 😄)

The Meat Market
Corso Vittorio Emanuele II, 320 - Roma

Share this:

COMMENTS