OLIO CARLI: Aiuto Chef Cercasi

Articolo sponsorizzato
- Avete presente l'Olio Carli?
- Sii! (risponderete voi, in coro). - Bene, ottimo punto di partenza.
La ditta Fratelli Carli (che non produce solo olio ma anche Aceti, Creme di frutta, prodotti sott'olio e tanto altro) ha messo a punto un concorso, una gara, insomma definitelo come volete, che chiama in causa - come concorrenti - non solo i food blogger ma anche i blogger in genere e i foodie della rete: Aiuto Chef Cercasi.
Il claim recita: "basta postare, sei all'altezza di un vero chef?" Bella domanda, forse io no ma chissà quanti di voi sono espertissimi cuochi, provetti chef autodidatti che deliziano amici e parenti ogni qualvolta se ne presenti l'occasione. Bene! è il momento di buttarvi nella mischia e mostrarci cosa siete in grado di fare!
COME PARTECIPARE:
Basta andare sul sito www.aiutochefcercasi.it registrarsi, candidare una propria ricetta originale che sia rappresentativa di tutta la vostra bravura, la vostra originalità in cucina e che possa essere porta bandiera delle vostre capacità di chef. La ricetta dovrà poi essere votata dagli utenti della rete e starà anche a voi - ovviamente - pubblicizzare l'iniziativa nei social network per cercare di ricevere più voti possibili; questa prima sfida sarà un tutti contro tutti dove una giuria selezionata sceglierà cinque tra le ricette più votate che saranno le vincitrici e passeranno alla seconda fase della gara. E qui arriva il bello.
Si perché i partecipanti saranno invitati presso l'Emporio di Imperia a "La sfida in cucina" dove dovranno guidare nientepopodimeno che lo chef Davide Oldani nella preparazione di una ricetta. Guidare nel vero senso della parola, visto che lo chef eseguirà solo le azioni che gli verranno impartite dai concorrenti (le azioni corrette, nel giusto ordine di esecuzione, dalla scelta degli ingredienti fino alla decorazione del piatto)  il più meritevole, che avrà impartito il maggior numero di azioni corrette, quello che idealmente potrebbe essere un vero Aiuto Chef, sarà premiato con una giornata di workshop nel ristorante D'O dello Chef stellato (e credo proprio che, per noi appassionati di cucina, sarebbe un premio fantastico e originale, una vera full immersion in una cucina di altissimo livello).
COME CARICARE LA RICETTA:
molto semplice, basta registrasi e compilare i campi inserendo il titolo della ricetta, una foto della stessa e alcune specifiche come i tempi di preparazione e cottura, il tipo di portata (se è un antipasto, piuttosto che un primo o un secondo e via dicendo) gli ingredienti e la preparazione. A questo punto il sito genererà un'immagine (contenente foto, ricetta, logo e nome del concorso, username del partecipante) che dovrete caricare sul vostro blog.
Fondamentale: Per provare che siete effettivamente voi i titolari del blog dovrete loggarvi al sito www.aiutochefcercasi.it e inserire, sotto "CONFERMA URL RICETTA" il link del post contente la ricetta per il concorso. 
Ora, "bloggando" da quasi tre anni ho avuto modo di conoscere diversi foodbloger, bé, io mi sento di consigliare vivamente questo concorso a due in particolare, Federico di Un cuoco per casa e Luca di Per un pugno di capperi; secondo me darebbero del filo da torcere agli altri partecipanti. Chissà che non accettino la sfida! :)

Share this:

COMMENTS