Mc Donald's home made

Si, è vero, lo ammetto, lo confesso, senza timore di essere crocifissa, di esser lapidata, al massimo qualcuno mi tirerà virtualmente le orecchie ma tant'è. 
Io mangio da Mc Donald's
Una volta al mese? una volta ogni due mesi? può capitare anche due volte in due settimane ma il risultato è che io, quella soglia, la varco da  quando avevo 15 anni.
E continuerò a varcarla perché il mio credo mi impone di mangiare consapevolmente, e la mia coscienza mi dice che se ci vado saltuariamente, il Mc certo non mi ucciderà.
Ciononostante non sono tipo da portarsi il panino a casa. Diciamolo, basta così poco per farsi un Hamburger home made....no? 

Ingredienti (per un panino):
  • un medaglione di pane al sesamo
  • un hamburger di carne bovina
  • un paio di foglie di insalata
  • 2 o 3 rondelle di pomodoro
  • cetriolini sott'aceto
  • salse (senape, maionese o ketchup)
  • sale 
Per prima cosa cuocete l'hamburger sulla padella, salandolo e sfumandolo con del vino bianco (io non ho usato olio). Aprire il panino e iniziare mettendo le foglioline di insalata, poi l'hamburger, il pomodoro, i cetriolini e infine le salse.
Sia chiaro, potete variare sia la composizione che la stratificazione, c'è chi ama spalmare un pò di ketchup sul pane, chi sulla carne, chi aggiunge una sottile fetta di formaggio (ho detto formagigo...non sottilette percaritàdidio!!) ecc.

Più americana di così!
Thank God I'm a country boy - John Denver Link You Tube

Share this:

COMMENTS