Mimosa di panna e frutta (fragole per esempio)

Ecco, precisiamo, come sempre le foto sono by Nai ma, in questo caso, tutto il resto non è mio.
Non è mia la ricetta, non è mia la realizzazione della ricetta e non è mia la decorazione della torta. E' tutta farina del sacco, o in questo caso potremmo dire " panna del sac a poche" di mia suocera.
Questa torta è una delizia, ve n'accorgerete anche dalla scelta musicale che l'accompagna. E' un valzer del gusto, qui le papille gustative danzano manco fossimo a Vienna il primo di Gennaio. 
Noi tutti abbiamo mangiato le famigerate fragole con panna. Bè pensate ad un pan di Spagna farcito così: con fragole e panna e che si lascia bagnare dal succo zuccherato delle suddette fragole. Ma questa torta può esser fatta con vari tipi di frutta, il procedimento è sempre lo stesso, basta sostituire alle fragole altra frutta a seconda della stagione. pesche gialle (ben mature) o frutti di bosco tanto per fare qualche esempio.




Ingredienti (dal basso verso l'alto): 
  • Pan di Spagna
  • succo e fragole a pezzettini piccoli (il succo deve riuscire a bagnare lo strato iniziale del pan di Spagna)
  • panna montata
  • altre fragole e altro succo (il succo và messo sul pan di spagna che poi và rigirato e "impilato" sulla torta
  • pan di spagna
  • un leggero strato di panna montata
  • dadolini di pan di Spagna che tanto bene si attaccheranno sulla panna e daranno l'effetto "mimosa"
  • qualche ciuffetto di panna e delle fragole per decorare
Non si descrive, si mangia e si balla!!
Sul bel Danubio blu - Johann Strauss Link You Tube

Share this:

COMMENTS