Social Dinner da Cucina Borghese. Pane in pentola!



Mercoledì sera, presso Cucina Borghese, un particolarissimo locale nato dentro la libreria Kappa in Piazza Borghese, al civico 6, si terrà la social dinner a tema "Pane in pentola", una cena in piedi dove il protagonista della serata e di ogni portata sarà il pane del giorno dopo, il pane potremmo dire "indurito" che - invece di essere gettato - può rinascere a nuova vita ed essere l'ingrediente base per varie ricette.
In cucina, per l'occasione, ci saranno Maria Castellano e Roberta Quinzi la prima, scrive libri a tema panificazione con Biblioteca Culinaria, la seconda, figlia di uno dei proprietari del rinomato ristorante "Quinzi e Gabrieli". La coppia di chef ci delizierà con il menù che vi riporto di seguito:

- Millefoglie dadolata di verdure
- Zuppa di zucca con dadoni di pane al coriandolo
- Polpette di Pane Cacio e Pepe
- Crema di pane speziata
- Tiramisù pan di spezie
- Zuppa inglese pan brioche

Io ci sarò, in prima fila (ecccome te sbagli, direte voi) per assaggiare e gustarmi il tutto, incuriosita dall'idea del riciclo come linea guida per una cucina alternativa. 
Nel caso fosse interessati, vi informo che il prezzo per partecipare è di 23 euro a persona (e comprende anche una consumazione).

Cucina Borghese
Piazza Borghese, 6 - Roma
per info e prenotazioni - 366.25.74.190

Share this:

COMMENTS