Parmigiana destrutturata


Ah che goduria le melanzane! Sono buone a funghetto, fritte in pastella, grigliate....ma quanto sono gustose nella parmigiana??!! Questa ricetta è di un'amica di mia madre. E' veramente sfiziosa, pratica, veloce e si lascia mangiare che è un piacere. La uso come piatto unico nelle sere d'estate (uah ah ah estate.....quale estate? guardo fuori dalla finestra e piove!!) ma sono una valida idea anche per un antipasto un secondo oppure...fate voi!

Ingredienti (per due persone):
  • una melanzana grossa 
  • polpa di pomodoro
  • 150 gr. mozzarella
  • olio evo
  • sale
Tagliate la melanzana a rondelle spesse un cm. Disporle su una placca da forno coperta di carta (da forno). Con un cucchiaio cospargerle in superficie di polpa di pomodoro e un fio di olio. Salare e informare (15/20 minuti a 200 gradi nel forno elettrico). Quando sono quasi pronte metterci sopra la mozzarella tagliata a fettine sottili e passare al grill finché non si scioglie. Servire. 

Data la mia passione per le melanzane e la mozzarella filante, io sto a mille quando mi trovo davanti questo piatto e ho bisogno di una musica che mi stia dietro!
Think- Aretha Franklin Link You Tube

Share this:

CONVERSATION

7 commenti:

  1. Gustoso ed estivo... ci piace! ;-)

    RispondiElimina
  2. ma non sai quant'è buona! e senza essere fritte la linea ne guadagna! ;-)
    grazie sorella...............

    RispondiElimina
  3. eeeehhhh le melanzane...!! l'ho già detto da qualche altra parte lo so. ma è vero! potrei uccidere qualcuno per un piatto di parmigiana! ho provato questa ricetta però le melanzane le ho grigliate così in forno ci sono state giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella. che buoneee!!!

    RispondiElimina
  4. ma così fai il doppio del lavoro! e poi la polpa di pomodoro un pochino dovrebbe cuocere, le insaporisce di più!

    RispondiElimina
  5. ma io ho usato la salsa che avevo fatto qualche giorno prima, quindi era già cotta. cmq buonissime!!

    RispondiElimina
  6. Ieri l'ho provata! L'esecuzione è rapida e facilissima, ho trovato questa ricetta molto buona come antipasto! Io però ho personalizzato le melanzane con un po' di basilico in mezzo alla polpa di pomodoro (basilico e melanzane è la morte sua) e poi sopra c'ho messo un po' di capperi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene,felice che ti sia piaciuta
      e ottime le tue idee, grazie del contributo :-)

      Elimina