L'ennesimo blog di cucina...e proprio non se ne sentiva il bisogno!

ClipArt

Questo blog nasce perché cucinare mi rilassa, perché l’angolo cottura è la parte della casa in cui mi trovo più a mio agio, perché il cibo è arte e salute, è vita e amore, è ricordi gioiosi e momenti sereni.
Ne sò un pò di alimentazione, conosco quello che fà bene alla salute e quello che fà male e, sapendolo, ne mangio....consapevolmente, nella convinzione che il trucco sia nella morigeratezza.
Di vino non sò nulla, completamente incapace di abbinarlo al cibo, non vado oltre il più banale “rosso con le carni, bianco con il pesce e per il resto fate voi”. 
Conscia di questo limite preferisco abbinare la musica ai miei piatti. Un piacevole sottofondo musicale che non copra la conversazione ma che faccia da cornice alle serate in casa mia.
E’ per questo che dopo ogni ricetta troverete un consiglio musicale.
L’idea è di preparare il piatto, servirlo, accendere la musica e iniziare a mangiare.
Vi direi anche di chiudere gli occhi ma sin da ora declino fermamente ogni responsabilità per le forchettate negli occhi che ne potrebbero derivare.

Share this:

COMMENTS