Condimento estivo per primi piatti

....il fatto รจ che avevo questi tortellini, che mi guardavano mesti da un paio di giorni, pregandomi di metter fine alla loro agonia e di assurgerli al regno dei pasti ma non mi andava di condirli con il solito sugo ed allora ho usato questo simpatico quartetto di verdure prettamente estive. Non male e soprattutto riadattabile ad ogni tipo di pasta.

Ingredienti (per due persone):
  • una melanzana piccola
  • una manciata di pomodorini (io ho usato i datterini)
  • un quarto di peperone
  • una zucchina piccola
  • olio
  • sale
Tagliate a dadini le verdure e mettete a scaldare in una padella un poco di olio. Iniziate col cuocere prima il peperone, dopo un po' aggiungete la melanzana, poi la zucchina, salate e in ultimo unite i pomodori (questo perchรฉ ovviamente le verdure hanno tempi diversi di cottura).
Intanto cuocete la pasta, qualsiasi tipo di pasta preferiate (gluten free per i celiaci), scolatela al dente e unitela a questo condimento.

Ci stava proprio bene!
It's not unusual - Tom Jones Link You Tube

Share this:

COMMENTS