Quel giorno che la mia cucina si trasformó in set ovvero in cucina, da vicino, con Nàima


Era una domenica di qualche tempo fa, quando ci siamo ritrovati nella mia cucina tra pentole, fornelli, obiettivi e microfoni, un lavoro come un altro per loro (compagno e cognato) che lo fanno di mestiere, un tuffo nel passato per me che fino a pochi anni fa ero di casa in mezzo a queste cose, una vera novità per voi che mi leggete oggi.

Si perché oggi son qui a presentarvi il primo video food di Cucino da Vicino, la ricetta del plumcake al cioccolato (fondente) dove non sarò io in prima persona a spiegare la ricetta ma lo farà lei stessa, un video di breve durata visto che siamo rimasti sotto i 2 minuti perché non volevamo di certo ammorbarvi bensì divertirvi, a suon di colori, musica ma soprattutto - e non avrebbe potuto essere altrimenti - un video da vicino. Molto da vicino.

Spero vi piaccia, vi incuriosisca e vi diverta, almeno la metà di quanto è piaciuto a noi realizzarlo. 

Ingredienti:
  • 3 uova
  • 75 gr zucchero semolato
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 60 gr farina 00
  • 35 gr di burro
  • 1/2 bustina di lievito
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e il burro intanto montate gli albumi a neve.
Montate i rossi con lo zucchero e unire il burro e il cioccolato sciolti (ma solo  quando si saranno intiepiditi).
Aggiungere la farina e il lievito e per ultimi, i bianchi montati a neve amalgamandoli lentamente con una frusta con movimenti dall'alto al basso. 
Versare in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato e infornare in forno già caldo a 180° per circa 22'. Sformare e cospargere di zucchero a velo.

non una musica a caso ma la soundtrack del video

Share this:

COMMENTS