Crepes salate con stracchino e poi?


Direte voi: aridaje co' le crepes (senza tralasciare di pronunciare l' "es" finale) . E' che giorni fa ho trovato una ricetta su un libricino del Supermercato Bio NaturaSì che trattava di crepes con farina di ceci, rosmarino, stracchino e rucola e usava come crema del ripieno lo stracchino. E l'idea mi piaceva alquanto. Così mi son munita di farina, non di ceci perchè ho pensato "edaai su...mò pure la farina di ceci...'sta casa me diventa un molino", ho preparato le crepes come da ricetta precedente e ho farcito. Ma sapete? Mancava qualcosa. Ok che da un opuscolo by NaturaSi non mi aspetto certo un esplosione di gusto, ma nemmeno la tristezza del pasto ospedaliero. Queste crepes sono - obbiettivamente - incomplete. Qualcosa manca, non so cosa, lo stracchino caldo non completa la pietanza e la rucola non è un sostegno all'altezza, qualcosa che le migliori però deve esserci. 
E' come una persona single che non riesce a costruirsi una famiglia. Ha il suo rosmarino, il suo stracchino ma la sola rucola no, non basta a completarla. E così si sente sola e incompresa, nessuno la vuole. Ma vi chiedo aiuto - lettori - aiuto per trovare l'altra metà della mela, l'ingrediente magico che completi la ricetta. Io ho ritentato togliendo la rucola e aggiungendo dei funghi champignon. Risultato? Un inutile tentativo.
Ingredienti (per due persone):

  • crepes come da ricetta (unica modifica l'aggiunta di rosmarino e di un pizzico di sale nell'impasto)
  • 150 gr di stracchino
  • un mazzetto di rucola
  •  olio evo
Dopo aver preparato le crepes mescolate lo stracchino con la rucola lavata e tritata. Farcite la crepes come da ricetta e mettetele in una pirofila foderata di carta da forno finendo il tutto con un filo d'olio evo. Lasciate cuocere in forno caldo per 10' circa a 180 gradi finendo con una passata di 2-3 minuti di grill. Assaggiate, datemi ragione e fate un nuovo esperimento mantenendo lo stracchino come ingrediente principale. E poi, fatemi sapere.

banale

Share this:

COMMENTS