Crostini con salsiccia e stracchino


Vi siete accorti che sono mancata dal web e dal blog per molti giorni? Se si, vi adoro, son tornata proprio per voi, se no, va bé leggete questa ricetta e vedrete che vi conquisterò!
Per chi fosse vagamente interessato preciso che la mia assenza non è stata causata da vacanze, lavoro, studio e Co. bensì da banalissimi malanni come può esserlo una cervicalgia, o una lombalgia, o anche un'epicondidite (meglio conosciuta con il nome di "gomito del tennista"). Il problema è che io li ho avuti tutti in contemporanea, segno evidente del fatto che - come dicono dalle mie parti - mi stia lentamente ma inesorabilmente "a fracicà".
Dato però che "quel che non ti uccide ti rende più forte" eccomi di nuovo qui, tra una lezione di ginnastica posturale con tanto di scollamento di scapole e una seduta di stretching che manco Barbara Bouchet ai tempi suoi, insomma eccomi per farmi perdonare dell'assenza o per cercare di comprarlo, il vostro perdono, con la ricetta di uno stuzzichino che mangio spesso da mia suocera, ottimo come antipasto e, a mio parere - ma non ditelo al vostro cardiologo - ottimo anche come secondo piatto.

Ingredienti (per un numero non specificato di crostini):
  • una baguette (o altro pane a scelta)
  • due salsicce di maiale 
  • 3h di stracchino o crescenza
Sbriciolare le due salsicce di buona qualità (leggi: andatele a comprare dal vostro macellaio di fiducia) insomma dicevo, sbriciolatele in una padella e cuocetele.
Dopodiché unitele allo stracchino e amalgamate bene il tutto. Tagliate la baguette a fettine e spalmateci sopra il composto. Infornate per tostare il crostino. Servite subito (ma sono buoni anche tiepidi) e poi ditemi... :)

Yesssss

Share this:

COMMENTS