Attrezzatura da cucina - Coperchio paraschizzi



Giuro che non percepisco denaro da quelli di IKEA (e non vi sarĂ  difficile credermi) fatto sta che vi sto per presentare un aggeggio da cucina che, donne, vi rivoluzionerĂ  fritture e soffritture!
Questo coperchio, di cui ignoro il nome ed il prezzo perchè oramai son quasi due anni che ce l'ho, mi è stato furbescamente consigliato dalla mia amica L.; l'aggeggio è un ottimo investimento che evita di ripulire l'intero piano cottura ogni qualvolta decidiate di friggere. 
Il meccanismo è semplice: come noterete dalla foto è realizzato con una sottilissima rete metallica da cui puĂ² fuoriuscire il vapore acqueo ma non le particelle piĂ¹ grandi di olio; questo vi permetterĂ  di friggere senza perĂ² sporcare i vostri amati/odiati fornelli.
Mi piace condividere questi piccoli trucchi con voi, perchè penso che un blog di cucina non debba esser solo ricette, piĂ¹ o meno facili o post di pseudo-introspezione e nemmeno solo post auto celebrativi tipo "ah quanto sono brava, io son qui che scrivo e voi li che mi leggete" ma sia una specie di "servizio pubblico" dove le food blogger forniscono il servizio sotto forma di foto, post, ricette e, come in questo caso, rubriche e consigli, mentre voi siete il "pubblico" che ne fruisce ripagandoci con, like, commenti, condivisioni, tweet e bè, spessissimo anche con affetto e stima.

p.s. grazie a Monica Ranieri, che nei commenti mi ha incluso il link, posso dirvi che l'aggeggio costa solo 2,50 € e che si chiama Stabil

Share this:

COMMENTS