Noi, gente del Fud


Noi, che amiamo il cibo di qualità.
Noi, che ringraziamo il cielo ogni giorno di essere nati in Italia, patria della buona tavola.
Noi, che crediamo nelle eccellenze.
Noi siamo quelli di Gente del Fud!
Giuro, non siamo violenti, non siamo invadenti, non siamo integralisti (vi assicuro che se un giorno mangio da Mc Donald dopo non corro a confessarmi!), non siamo gastrofighetti nè gastrofanatici piuttosto siamo dei buongustai, estimatori culinari, e il più delle volte inguaribilmente golosi.
La Garofalo (da cui non ho ricevuto premi, targhe o riconoscimenti pecuniari per parlar bene di lei in questo post) ci ha riuniti sotto il marchio che vedete qui sopra, e nel sito www.gentedelfud.it dove io ed i miei colleghi food bloggers raccogliamo informazioni su prodotti dell'eccellenza italiana, complete di foto, descrizione, produttore a cui rivolgersi in caso di acquisto e, spesse volte, anche qualche ricetta in tema. I prodotti finora raccolti sono innumerevoli, si va dalla vongola di Goro alla puccia di Cortina, dal marzolino Romano al fagiolo ciavattone, passando per il Cardo Gobbo di Nizza Monferrato che poi è la mia prima scheda prodotto che, se siete curiosi, potrete trovare semplicemente cliccando qui.
Tutto 'sto papier per dirvi che sono entrata in questo nuovo progetto, che "scheda" quel che di buono nasce cresce e prospera nel nostro Paese e che spesso è conosciuto solo dagli abitanti del luogo, nel tentativo di allargarne la "conoscenza" ai più, potremmo definirci una specie di divulgatrori del verbo di Madre Terra, vi piace l'idea? :-))

Share this:

COMMENTS