Today is my Birthday (e presto cucinerò giapponese!)


E quindi si, oggi è il mio compleanno, da oggi sono maggiorenne...due volte...
Prima di scrivere questo post sono andata a ricercare cosa avessi scritto lo scorso anno, semplice: niente. Il blog era ancora nella fase "non lo dire a nessuno no no no!" quella fase che ancora oggi non mi spiego, e ad Aprile avevo scritto solo 2 post.
Ovviamente voi che leggete non penserete mica che io l'abbia scritto veramente oggi questo post? io faccio le differite, come i capodanni negli studi televisivi!
Magari ora, mentre voi state leggendo io sono a San Paolo fuori le Mura a godermi la sua bellezza, o al giardino degli Aranci (credo di essere l'unica romana a non esser mai stata al giardino degli aranci...) o magari al giardino botanico (che ho cercato invano per 3 anni di fila fino ad arrendermi: ammettiamolo il giardino botanico di Roma non esiste, è una favola che ti raccontano da bambina e poi quando cresci, vai al civico e, niente, la porta non c'è!)
Dovunque io sia andata una cosa è certa: a pranzo mi troverete in un ristorante giapponese a gustare un accenno di sushi accompagnato da quei piatti particolari e caldi che chi ama il giapponese non si fa mancare in tavola.
Tutto questo non lo scrivo per farmi fare gli auguri (ehm...) ma per dirvi che a Maggio farò un corso full immersion di cucina nipponica, in un famossissimo ristorante giapponese di Roma (il cui nome svelerò solo dopo) e che la cosa mi esalta alquanto, nonostante mi abbiano già detto che non potrò far foto, riprese, interviste, non potrò portarmia casa tutto il cucinato e non potrò campeggiare nelle loro cucine per carpirgli tutti i segreti (o al massimo rubargli una vaporiera x il riso).

Share this:

COMMENTS