Bimby e Burro

Premetto: il titolo potrebbe ingannare i malpensanti: non sono incinta.
Bimby รจ semplicemente l'utensile spaziale che mi ha aiutata a preparare il burro in casa.
Si, ma in casa della mia amica S. (quella della frittata alla mozzarella o la terza vittima della carbonella, tanto per intenderci)

Giorni fa ci siamo date appuntamento da lei, donna che sta imparando a cucinare, e nel mentre si affida a questo aggeggio supertecnologico che costa un occhio della testa e che si fa chiamare in simpatia Bimby.
Il Bimby รจ il sogno di tutte le donne in carriera. Lui taglia/affetta/impasta/trita/cuoce/pesa/centrifuga/lava/stira/rammenda/pulisce casa/ti apre la porta/ ti prepara il caffรจ/ ti consola quando sei triste/ ti regala i ciocccolatini al compleanno ecc ecc. Ma si fa pagare: circa 1.000,00 euro (per chi fosse interessato).
Io da brava cuochina aborro il Bimby per principio ma ammetto che per certe preparazioni di base รจ veramente utile e ha stuzzicato cosรฌ tanto la mia curiositร  che giร  vi dico: questa non sarร  l'unica ricetta "for Bimby" che vi presenterรฒ.
La ricetta รจ presa dal libro che regalano (regalano....1.000,00 euro....ci manca che non ti regalano un libro!) quando lo acquisti. La soddisfazione di avere burro fatto in casa รจ tanta, soprattutto se siete interessati a realizzare burri aromatizzati.
Ingredienti:
  • 500 gr. di panna liquida da montare
  • 100 ml di acqua fredda
Posizionare la farfalla, versare la panna e impostare 4 minuti a velocitร  4.
Unire l'acqua fredda e montare ancora un minuto a velocitร  4
Rimuovere la farfalla, togliere il composto ottenutoe formare dei panetti. 
Riporli in frigo in un recipiente di acqua ghiacciata e far riposare per un ora circa, cosicchรจ il burro si solidifichi.
Infine conservare i panetti in carta d'alluminio (volendo si possono anche congelare).




Mi riservo di fare la prova a casa mia, Bimby free, e realizzare un burro aromatizzato per tartine...

Ad un aggeggio spaziale accosto la musica elettronica di
La Passion - Gigi D'Agostino Link You Tube

Share this:

COMMENTS